Non Lasciarti Sfuggire il Prossimo Talento Grazie al Pacchetto Exclusive Youth Competitions di Wyscout
2 Min Read
Wyscout ha rilasciato di recente un nuovo pacchetto di contenuti esclusivi per facilitare in maniera determinante il lavoro dei reparti di scouting: il pacchetto Exclusive Youth Competitions consente di seguire i maggiori tornei e le principali competizioni giovanili internazionali in un’unica piattaforma, grazie ad accordi esclusivi siglati con organizzazioni e federazioni a livello globale.
Il pacchetto include più di 30 tornei (a partire dalle edizioni 2022), 250 squadre e 3500 giocatori, ponendo club e organizzazioni in una posizione privilegiata per lo scouting di giovani e talentuosi giocatori nel range U14 - U21.
Ma non è finita qui: nei prossimi mesi saranno disponibili molti altri tornei.
Risparmia Tempo e Denaro
Sappiamo bene quanto sia complesso organizzare viaggi in più paesi, osservare i giocatori in mercati sconosciuti e in tornei tenuti, a volte, nella stessa settimana e facendo affidamento solo su una rete di contatti personali e su analisi fornite da terzi.
Soprattutto, comprendiamo quanto sia importante osservare i talenti da giovani, agli esordi di carriera, per avere l’opportunità di portarli nel proprio club e consentire loro di crescere all’interno del proprio vivaio.
Wyscout, come sempre, rimuove le limitazioni geografiche e semplifica il lavoro dei reparti di recruitment.
Il pacchetto Youth Competitions di Wyscout offre finalmente una soluzione a un annoso dilemma: a quale torneo scegliere di partecipare durante la fase di scouting. Oltre a questo, sarà possibile risparmiare tempo e risorse finanziarie evitando di viaggiare o di dover seguire ogni singola partita dal vivo.
Tutto quello che serve per valutazioni migliori
Video e dati disponibili per prendere decisioni oggettive, sfruttando al meglio tempo e denaro e battendo la concorrenza nello scouting per assicurarsi i migliori giovani talenti prima di chiunque altro.
Grazie agli strumenti avanzati di ricerca di Wyscout, sarà possibile tenere istantaneamente traccia delle prestazioni in questi tornei e leghe giovanili e individuare i giocatori più interessanti in pochissimi clic.
Punti salienti:
Accordi esclusivi con federazioni e organizzazioni
Più di 30 tornei, 250 squadre, 3500 giocatori e molto altro in arrivo
Tutto accessibile da un unico sistema, disponibile solo sulla piattaforma Wyscout
Sam Lloyd, VP of Elite di Hudl, ha commentato:
“Wyscout è davvero tutto quello che si può desiderare per quanto riguarda le esigenze di recruitment e scouting. I club di tutto il mondo cercano costantemente nuovi talenti, ma farlo su larga scala è complesso, richiede molto tempo e rischia di essere un processo poco efficiente. Storicamente, lo scouting di giovani talenti è stato reso più difficile dalla mancanza di disponibilità di video e dati che consentissero di valutare le prestazioni in maniera oggettiva.
Per ovviare al problema, Wyscout ha acquisito l’accesso esclusivo a più di 30 tornei a livello mondiale, mettendo a disposizione video e dati di migliaia di giocatori nel range U14 - U21. I team di recruitment possono ora stilare in maniera efficiente lunghe liste dei più promettenti giovani talenti di tutto il mondo, per prendere decisioni più ponderate e massimizzare gli obiettivi di sviluppo del proprio settore giovanile”.